Agriexperience nasce per far incontrare le realtà agricole locali con il mondo circostante

Siamo un team di persone con anni di esperienza nel turismo maturata in realtà importanti tra Italia, Irlanda ed Inghilterra.

L’idea Agriexperience nasce in seguito ad un’esperienza di mungitura in un piccolo caseificio alpino. Sfamare una capretta, imparare a mungere e gustare i formaggi direttamente nella struttura, è stata un’esperienza che è valsa l’intera vacanza. Spinti dalla gioia del momento, dalla passione per le nostre piccole eccellenze locali e supportati dalle nostre competenze nel turismo abbiamo deciso di iniziare questa avventura nel 2021 nonostante le difficoltà.

Un turismo esperienziale

Quello che offriamo sono esperienze autentiche, dove parteciperai attivamente alla realizzazione dei prodotti. Dove incontrerai agricoltori e allevatori appassionati dai quali apprenderai parte delle conoscenze e delle competenze tramandate tra generazioni. Rispetto ad una semplice visita sarai parte attiva del processo.

Vivrai gli odori, i sapori di un’arte antica come l’agricoltura. Sarà un’esperienza da vivere da solo, in coppia o in famiglia, dove sarai tu, in prima persona, a dare da mangiare agli animali, oppure a raccogliere i frutti della terra.

Tutela del nostro KM zero

I produttori che incontrerai saranno persone con una storia e delle competenze legate ad uno specifico territorio. Li selezioniamo per il loro impegno e la loro passione nel portare avanti una tradizione di agricoltura sostenibile e rispettosa della natura. Entrando nella community di Agriexperience avrai l’opportunità di mangiare prodotti genuini, creare una rete di conoscenze con produttori locali e supportare un modello di agricoltura sostenibile.