Armati di ceste e forbici e vieni in vigna con noi per una divertente esperienza, la vendemmia! Una vera festa da vivere insieme: ritrovo di mattino per qualche ora di piacevole lavoro con una pausa caffè verso le 11 di mattina, che ti porterà alla scoperta dei segreti della raccolta e terminerà con un pranzo frugale a base di formaggio e salumi locali, accompagnati ovviamente dal vino prodotto dall'azienda agricola.
Leffrey Vini è una piccola azienda vitivinicola nata nel 2018. Applichiamo il metodo biologico e biodinamico. La nostra filosofia aziendale è "less is more": riduciamo al minimo gli interventi, affinché sia la natura a fare il suo lavoro, solo accompagnandola. Prediligiamo i vitigni autoctoni e stiamo recuperando vecchie vigne, alcune secolari. Siamo soci Vinnatur. Puntiamo molto sull'ecosostenibilità e sul far conoscere il nostro modo di lavorare con le esperienze turistiche in azienda. I lavori in vigna vengono svolti a mano o in trazione animale.
Alcune strutture nei dintorni ci sono amiche: il B&B Lo Tzeno, l'Hotel Etico Conti di Challant.
Nei pressi delle vigne c'è il castello di Fénis, monumento di grande rilievo. Oltre al castello, c'è il Museo d'Artigianato Valdostano, che merita una visita.
Si raccomanda abbigliamento adeguato: vestiti "a cipolla", indossa un cappellino per il sole, calza delle scarpe comode e adatte alla campagna, procurati dei guanti da lavoro.
Cancellazione possibile fino a 3 giorni prima del giorno dell'esperienza.
Stefano, umanista di formazione, ho sviluppato la passione per la viticoltura da pochi anni, e mi ci sono buttato a capofitto. Amo questo lavoro, così come amo il contatto con le persone.