Scopri insieme a noi il nostro modo di fare agricoltura biologica di qualità, vivendo in prima persona le attività che caratterizzano ogni stagione! In estate potrai raccogliere le more di rovo da cui nasce la nostra deliziosa composta e scoprire tutti i segreti per realizzarla; in autunno sarai il protagonista della raccolta delle olive e della loro trasformazione in un olio profumato e ricco di polifenoli; e in ogni stagione non perderti la passeggiata lungo il nostro lago naturale, in compagnia di curiosi animali e, ovviamente, la degustazione dei nostri prodotti!
Programma
Partendo dal nostro lago, risorsa preziosa per l’intera tenuta, la visita prosegue con una passeggiata per i terreni, in cui vedere e conoscere la materia prima che trasformiamo, per poi visitare i nostri laboratori di produzione. Compatibilmente con la stagione, sarà possibile effettuare in prima persona la raccolta di alcune di queste materie prime, come le more e le olive. Il giro si conclude con una degustazione all’interno della nostra casetta sul lago di olio e confetture, abbinati ad altri prodotti locali, selezionati per esaltarne i sapori.
Colleolivi è un’azienda agricola giovane e dinamica, a conduzione familiare, nata qualche anno fa dalla passione per le cose buone e dal rispetto per la natura. I nostri nonni infatti ci hanno trasmesso un saper fare ricco di valori e di dedizione e per portarlo avanti al meglio abbiamo unito la genuinità dell'agricoltura biologica al rigore e alla qualità delle più avanzate tecnologie di lavorazione. Nascono così le nostre produzioni di alta qualità: il nostro olio extravergine di oliva, le nostre composte e conserve, il nostro miele e tutta la frutta e la verdura che in ogni stagione raccogliamo dai nostri campi. Per rispettare il più possibile il territorio che ci ospita, in tutta la tenuta cerchiamo poi di utilizzare il più possibile energia pulita, prodotta da fonti rinnovabili.
L' azienda agricola è situata nel cuore delle colline marchigiane, che in ogni stagione regalano dei colori meravigliosi. A breve distanza dalla tenuta potrete visitare alcuni dei borghi più belli d'Italia: Arcevia e i suoi 9 castelli, ognuno dei quali racchiude delle particolarità da scoprire; Corinaldo e la sua storica gradinata; Cingoli conosciuto anche come "Il balcone delle Marche". E ancora Jesi e i suoi palazzi storici, Fabriano e il museo della carta, le grotte di Frasassi e il Parco della Gola della Rossa. Se poi avete voglia di fare un tuffo in mare non perdetevi la spiaggia di velluto di Senigallia o le acque limpide di Portonovo.
Abiti e scarpe comode
- Cancellazione gratuita fino a 3 giorni prima dell'orario di inizio dell'esperienza