In questa esperienza entrerai in contatto con una giovane realtà olivicola della Toscana. Degusteremo insieme le nostre 5 selezioni di olio EVO in purezza o con pane toscano, testando le vostre conoscenze e preferenze. Sarà presente, a fini educativi e di riconoscimento della qualità, anche un olio reperito nella grande distribuzione. Ripercorreremo le tracce della nostra breve ed emozionante storia che ci ha portato fino al lancio di EXTRAVIRGIN. Con l'assaggio del 1° London Dry Gin all'olio EVO Bio in purezza e in mini-cocktail (Gin Tonic) concluderemo un'esperienza unica.
Perché scegliere quest'esperienza
- Olio Evo Toscano di alta qualità
- Scoperta del 1° Gin all'olio EVO Bio
- Possibilità di ampliare le conoscenze sul mondo dell'olio
- Ambiente giovane e dinamico
- Made in Tuscany, un'esperienza autentica di sicuro valore
- Alto impatto empatico del team Montigiani
La storia dell’azienda agricola Montigiani è un racconto giovane e affascinante. A Reggello, nel cuore della Toscana, un bambino di nome Alberto, nato nei primi anni ’90, assorbe fin da subito la passione e la tradizione familiare per l’ulivo. Guidato da un forte senso di responsabilità verso il proprio territorio di origine, Alberto conduce in prima persona tutte le operazioni, dalla cura delle piante alla raccolta. Costituita da zero dal 2016, l'azienda si è consolidata grazie alle sue cinque selezioni "blend" che soddisfano ogni palato: dal Deciso al Delicato alla selezione Biologica fino a Diamond e Alter Ego. Dal 2022, l'Azienda Agricola ha lanciato sul mercato EXTRAVIRGIN, il 1° London Dry Gin al mondo con olio EVO Biologico. Un successo che rilancia, una volta di più, le ambizioni di una piccola ma ambiziosa realtà fiorentina.
Il Paese di Reggello, nel cuore della Toscana, è un comune della provincia di Firenze che si estende dalla valle dell’Arno fino alla dorsale montuosa del Pratomagno. Lontano dal caos del capoluogo che da qui dista circa 30 km, il paese è completamento dedito all'olivicoltura con impianti tradizionali e terrazzamenti che poggiano su una struttura collinare affascinante. Da visitare nelle vicinanze:
Castello di Sammezzano
Museo Masaccio
Abbazia di Vallombrosa
Pieve dei Santi Pietro e Paolo
Alberto, Produttore Matteo, Collaboratore Marketing e Comunicazione