Alla scoperta dello chalet delle api

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Prezzo
20,00 €
Cosa farai ?

Ci incontreremo in azienda dopo le presentazioni vi accompagneremo in un piccolo tour che vi permetterà di avere un’idea di come è strutturata l’attività. Faremo una passeggiata nei boschi circostanti attraverso sentieri di facile percorrenza per aver modo di osservare  alcune delle fioriture da cui le api raccolgono il nettare ed il polline. 

Andremo poi a conoscere da vicino il superorganismo alveare incontrando l’ape regina con i fuchi e le operaie. Momento relax con ApiAroma ed ApiSound all’interno del nostro Chalet delle Api. Degustazione mieli e visita al laboratorio di produzione. Passeggiata nell’orto a conduzione naturale con possibilità di raccolta (secondo stagione). Per concludere Luciano e Marghe saranno a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande sulla produzione degli ortaggi e la gestione delle api

Informazioni utili
Borgo d'Ale, Vercelli
Esperienza prenotabile fino a 48h prima
2-6 persone
Italiano
Sarete accolti da...

La passione per la natura mi accompagna da sempre. Sono cresciuta in campagna tra terra, cavalli ed animali da fattoria. Ad un certo punto della mia vita ho deciso di trasformare i miei hobby in fonte di reddito aprendo una piccola azienda agricola. Attualmente produco miele biologico e derivati dell’alveare, orticole di stagione. Tutto seguito  con passione e dedizione mantenendo una conduzione naturale.

 

Tutto ciò mi è possibile soprattutto grazie ad il grande aiuto del mio compagno Luciano, valido collaboratore, che impegna il suo tempo libero nel supportarmi .

La Marghe

Scopri l'azienda

L’Azienda Agricola Olocco Margherita nasce nel marzo del 2016. Fin dall’inizio a conduzione biologica per la produzione di miele e di verdura di stagione coltivata in modo naturale ed in pieno campo.

Tutto creato nel pieno rispetto della natura seguendo i ritmi dettati dal clima e dal cambiamento delle stagioni.

Attualmente vi sono circa 60 arnie da cui raccogliere i prodotti dell’alveare, 5000 mq di terreno per le coltivazioni di stagione in pieno campo, alcune galline libere e felici per la produzione di uova, tre cavalli ed un asinello come animali da compagnia.

Tra le strutture, oltre al laboratorio ed il magazzino per la produzione del miele, vi è un Apiario del Benessere. Si tratta di una struttura che prevede l’installazione delle arnie a ridosso di una casetta in legno, appositamente modificata per il loro fissaggio e utilizzo. L’apicoltore può gestire l’apiario in piena totalità (produzione di miele, propoli, pappa reale, etc..), senza rinunciare a qualsivoglia operazione, effettuando semplicemente una piccola modifica alle arnie che possiede.

L’Apiario del Benessere® permette di beneficiare dei seguenti trattamenti:APIAROMA, beneficiare dei profumi dell’alveare ricchi di resine e olii essenziali utili per il benessere di tutto l’apparato respiratorio; APISOUND, beneficiare del ronzio delle api che favorisce il rilassamento e la meditazione, un’azione di relax in sintonia con il suono della natura.

Da vedere nei dintorni

Castello e Parco di Masino

Lago di Viverone

Termini di cancellazione

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell'orario di inizio dell'esperienza

Variazioni

Data

Data di fine

Dove si svolge l'esperienza
La Marghe Bio
SP43, 63, 13040 Borgo D'ale VC
Esperienza super consigliata

Esperienza super consigliata, anche per famiglie con bambini! Margherita e Luciano ci hanno fatti sentire come vecchi amici e ci hanno guidati e accompagnati alla scoperta del mondo delle api e dell’agricoltura biologica. Ci hanno trasmesso la loro immensa passione e l’amore per il loro lavoro e noi siamo tornati a casa arricchiti e rigenerati.
ApiAroma e ApiSound? Relax assicurato per tutti!

Cinzia
C. -
22/06/2021
Esperienza unica nel suo genere

Margherita e Luciano sono stati carinissimi. Ci hanno accolto nella loro azienda insieme alla gatta Bella e alla loro cagnolina. Ci hanno mostrato l’orto, il laboratorio e le arnie. Ci hanno fatto conoscere i loro cavalli e l’asinello e poi abbiamo chiacchierato un po’ di fronte alla casetta di legno che Luciano ha costruito con le sue mani (davvero bellissima) e dove abbiamo vissuto la fantastica esperienza dell’Apiaroma e Apisound. Oltre a sentire il “canto” delle api, ne abbiamo sentito il profumo e Margherita al di là della vetrata della

Fabrizio
M. -
08/07/2021